Elenco blog personale

venerdì 7 agosto 2015

Pensando al Natale....



No!! No!! Non sono impazzita.. altro che Natale qui ci stiamo sciogliendo tutti come ghiaccioli al sole, anche oggi sono 38°.
Perciò ho pensato che se ricamavo qualcosa di natalizio forse sentivo meno caldo…ma non è stato così, anzi ho sudato ancora di più..soprattutto per colpa del filo dorato DMC bello ma sempre un po’ capriccioso.
ma non è natale senza un po’ di oro.
Questo asciughino rosso è molto bello mordidissimo, ma con una tela aida non perfetta e molto molto piccola, impossibile per me da lavorare, perciò seguendo il consiglio delle mie amiche megghyne ho voluto provare il punto Vagonite, semplicissimo e super veloce da fare ma per questo non meno bello. Con questo punto si possono eseguire dei disegni fantastici. E il retro rimane perfettamente pulito.
Di sicuro non rimarrà l’unico lavoro voglio provarlo ancora.



Ops mi dimenticavo di dire che l'asciughino faceva parte dei ricamabili dimenticati del Sal Ufo Megghy.com.

Amici pelosetti....


Dal Sal impariamo il punto pelliccia prima parte di Elda Megghy.com abbiamo fatto una pecorella la richiesta di mio figlio è stata per forza di farla nei colori di Shaun (vita da pecora) anche se la mia per grandezza assomiglia molto più a Shirley.




 E ieri durante un viaggio in treno ho terminato il riccio del secondo appuntamento del sal.
Mentre per la pecorella è scorso tutto velocemnete per il riccio devo dire la verità mi è rimasto un pò difficile, sarà stato forse per via dei vari cambi di filo che c'erano, ma comunque ne è uscito qualcosa di carino.
Si capisce che me la sono dedicata???