Elenco blog personale

venerdì 1 aprile 2016

Un meraviglioso paesaggio innevato...

Un sogno che finalmente si realizza quello di avere tutto per me un paesaggio innevato e grazie alla grande idea di Alessandra e del  Sal "un sogno nel cassetto" che ha aperto su Megghy, tutto questo finalmente si realizzerà.
Da tempo volevo ricamare Anterselva di Mezzo di Renato Parolin, ma ancora non avevo mai trovato il momento di iniziarlo, così come non poter sfruttare questa occasione, Il sal si divide in 12/24 rate a seconda di quanto grande il lavoro che vogliamo fare oppure a seconda del tempo che ci possiamo dedicare.
Mi piace partecipare a questo sal perchè  ogni mese scopriamo un piccolo pezzetto in più di tanti bellissimi lavori, la scelta tra noi salline è stata varia e non ripetitiva con tanti e diversi lavori,  sono sicura ne usciranno fuori cose magnifiche.
intanto vi mostro la mia prima tappa, non molto come lavoro, da gennaiop sono riuscita a riprenderlo solo adesso..sono stata impegnata a preparare altre cose per una mia amica ..ma non posso dire altro, non voglio rovinare la sorpresa.
Questo è lo schema che ho acquistato da Casa Cenina e i materiali che userò, la tela è Lino Belfast 32 ct Naturale (Raw linen) e matassine DMC


e questa la prima tappa che ho postato a fine gennaio...
mentre questa è quella di fine Marzo..non tanto ma qualche crocetta in più l'ho messa.

coniglietto e campanellina Pasquale!!!

Questo è il coniglietto che ho preparato grazie al SAL Impariamo: Aspettando Pasqua Coniglietto in feltro di Tary su Megghy. com.
Un  Coniglietto con orecchie enormi in attesa di tanti ovetti di cioccolato da mangiare e non finti come quelli che ha lui.
Grazie a Tary perchè i suoi SAL sono sempre divertentissimi e belli da realizzare.



mentre questa è una piccola Campanellina che ho realizzato d uncinetto, è arrivata fino ad Alba da Elda una amica  piemontese come me...so che le è piaciuta tanto ed è stata anche una sorpresa perché non si aspettava niente.

BENVENUTO FABIO!!!!

Ed eccomi qua, finalmente posso mostrarvi tutto quello che ho ricamato per il bimbo della mia amica Deborah, è nato quasi due mesi fa (il 3 Febbraio) ma fino a queste vacanze di Pasqua non ho potuto fargli avere tutte le bellissime cose che ho preparato per lui.
Avevo confezionato tutto in carinissimo triciclo di pannolini (il primissimo per me) ma che purtroppo ho dovuto quasi smontare tutto.
Lei non abita qui ma a Vercelli e i suoi genitori che sono andata a trovarla per Pasqua non sono andati in auto ma in treno e portare un triciclo di pannolini rimaneva un po complicato..perciò ho deciso di fargli avere tutto quello che può fruttare adesso e il resto lo prenderà appena viene giù lei a far conoscere il bimbo alle bis-nonne. Per fortuna che i pannolini sono la taglia più grande...

Un bavaglietto ricamato con una scritta di Natalia


Accappatoio e fasciatoio da viaggio cuciti da Simona (Aliluca) e ricamati con uno schema di Susanna solo Bimbi, quello dell'accappatoio...

mentre sul fasciatoio da viaggio ho ricamato questo dolcissimo orsetto che ho trovato tra gli schemi del forum Megghy.com



il lenzuolino da culla invece è uno schema trovato sul i Quaderni di Ricamare..
e altro bavaglietto con un ricamo preso da Appassionate Punto Croce.
e qui tutto insieme...le mie coccole per Fabio.