Elenco blog personale

giovedì 12 gennaio 2017

Calendario Avvento 2016

Anche questo arriva in ritardo di un mesetto, ma perchè come il fuori porta che era in concorso al 2° Torneo Creative di Megghy.
Devo dire che questo mi ha dato filo da torcere...in qualche momento mi sono trovata arresa, ma non mi sono persa d'animo ed è andata.
E' stato un piccolo regalo per il mio bimbo che adora e stravede per i treni e allora perchè non fargliene uno carico di tanti sacchettini colorati e pieni di dolcetti, da aprire giorno per giorno in attesa che si avvicini il 25.
Anche questo in questo kit c'era veramente tutto il necessario e spiegazioni facilissime.
Sia questo che il Babbo Natale li ho acquistati alla fiera a Firenze, Florence Creativity presso lo stand di mercerie arcobaleno, fate un giretto sul forum ci sono tante belle cose.







Grazie ad Alessandra per la compagnia e il sostegno reciproco durante la realizzazione e grazie alle mie amiche Elda e Tatiana che mi hanno convinto alla partecipazione al torneo.
e grazie a Roberta per il bellissimo pensiero nel suo blog e contraccambio fate un giretto
nei loro blog, perchè sono bravissime e anche loro creano delle vere meraviglie
Un bacio a tutte quante.

Fuori porta Natale 2016

Non l'ho potuto mostrare prima perchè era in concorso al 2° Torneo Creative di Megghy, ma adesso che è chiuso eccolo qua  un grande Babbo Natale che donava tanta gioia a chi varcava la mia porta durante le feste.
Sono stata contenta di farlo e mi ci sono anche divertita tanto, anche grazie al Kit completo di tutto e con spiegazioni facili da comprendere.










Un grazie alle madrine del torneo che per la seconda volta hanno lavorato tanto per il torneo, Un grazie a chi mi ha votato e complimenti alle vincitrice del torneo nelle altre categorie e tanti ma tanti complimenti a tutte le partecipanti per tutti i lavori mostrati che sono stati tanti e tutti meritevoli.

Mi dimenticavo grazie a questo Babbo Natale ho vinto nella sezione Feltro e Pannolenci, ma è stata una bellissima gara c'erano altri lavori altrettanto belli se non di più se vi va andate a vedere.

Un bacio a presto.


martedì 10 gennaio 2017

Un Albero di Natale a Pois ed un Presepe di bottoni

L'anno scorso, cioè nel 2015 grazie al sal di Tary avevo ricamato uno schema free di Cuore Batticuore, un alberello di Natale.
Non ero riuscita a terminarlo in tempo per quel Natale e non avevo nemmeno trovato il modo di usarlo o confezionarlo.
Nell'attesa di poterlo mostrare per il Natale appena passato è diventato un quadretto e insieme a lui sulla mensola del mio caminetto è arrivato anche un piccolo presepe a punto croce con bottoncini.




schema Cuore Batticuore: Free di Natale "un Abete a Pois"
schema presepe : Star di Shepherd's Bush, bottoni Just Another Button co

Lavoretti Natale 2016

Con tutte queste feste sono rimasta forse indietro nel farvi vedere i miei lavoretti, ma adesso dato che la Befana si è portata via tutto e anche gli ultimi regali sono stati consegnati ve li posso fare vedere.

Per la mia cucina sono riuscita a terminare grazie al sal ufo 2016 un asciughino dei F.lli Graziani con un ricamo di Madame Chantilly.
Un altro asciughino in spugna con la scritta creata apposta per me da Sharon, due tovagliette per la colazione con la scritta di Natalia, due bavagli per il mio cuginetto con le scritte sempre di Natalia prese dalla sua terza rivista e altri due cestini in feltro del sal di Annalisa.








nella prima tovaglietta non sono riuscita a ricamare i decori il mio piccino aveva fretta di usarla. Ormai ci saranno per l'anno prossimo.