Elenco blog personale

mercoledì 16 dicembre 2015

la ghirlanda di Natale per il mio bimbo

Il secondo lavoretto che vi voglio mostare è una bellisiima ghirlanda che ho potuto realizzare grazie al Sal Impariamo il feltro- Fuoriporta di Natale, realizzato da Tary su Megghy. com.
Appena ho visto la proposta ho deciso subito di farla..anche se non sapevo se sarei riuscita a terminarla in tempo per natale, non ho resistito...ma poi invece ce l'ho fatta ormai è appesa alla porta della cameretta del mio bimbo già dal 8 di dicembre...(sono io che sono ritardataria nel postare le cose sul mio blogghettino.)
Io avrei tanto voluto appenderla alla porta d'ingresso per quanto sono fiera del risultato...ma il mio bimbo me lo ha proibito ha detto che così non l'avrebbe mai vista e perciò ho dovuto soddisfare la sua richiesta...ma adesso sono contenta della decisione presa  in fin dei conti anch'io la vedo più così che se fosse stata appesa fuori dalla porta.
E' stato bello e divertente realizzare tutti questi personaggi ogni volta terminato il personaggio di turno non vedevo l'ora di poter avere la tappa successiva.
questa è stata la prima tappa l'elfetta dolcissima con il suo vestitino rosso a pois bianchi

 l'elfo maschio già in compagnia di babbo Natale
 adoro questo Babbo con i suoi occhietti neri e il nasone..è dolcissimo
 e questa è la ghirlanda finita, i personaggi sono montati sul una ghirlanda di polistirolo rivestita con due nastri di colore diverso e certamente non poteva mancare il migliore amico di Babbo Natale Rudolph l'allegra renna da nasone rosso
Strafelice e molto soddisfatta del risultato finale..

E' già Natale....

Finalmente vi posso mostrare uno dei tanti lavoretti fatti per questo natale...gli altri ancora non posso sono lavoretti da regalare oppure impegnati in tornei su Megghy.com...dovete pazientare ancora un pochetto.
Intanto vi mostro la ghirlanda che ho fatto per la mia mamma le stelle di natale sono fatte con il pannolenci..e per adesso è così...ma non so se aggiungere una scritta nella parte vuota, del tipo Buone Feste, Buon Natale oppure un semplicissimo Auguri..voi che dite???
Intanto è già appesa alla sua porta e fa già figura anche così.

lunedì 2 novembre 2015

HAPPY HALLOWWEN!!!!!

Halloween è appena passato e fra tutte quelle streghette e mostriciattoli che hanno bussato alla mia porta chiedendomi " Dolcetto o scherzetto"un piccolo Frankestein con il suo cappello enorme e la sua zucchetta piena di dolcetti ha trovato il caldo cuoricino di un bimbo che gli ha voluto bene fin dall'inizio e lo ha adottato


Il piccolo Frankestein l'ho realizzato grazie al Sal Hallowwen Amigurumi realizzato dalla grande Anastasia..è stato un lungo lavoro, soprattutto il cappello che tra l'altro ho dovuto disfare quando ero a più della metà del lavoro..era enorme per la testa del bambolotto...da stupidotta non lo avevo misurato prima e perciò ho dovuto rifarlo di qualche maglia più piccola.
(sono sicura che la prossima volta mi ricorderò di misurare le cose prima..)
Adoro gli amigurumi così grandi e questo autore non lo conoscevo ma ho avuto il piacere di vedere altre cose di lui e sono certa che in futuro farò altri lavoretti..ho già visto un pirata molto molto carino..ma per adesso ci dedichiamo un pò al natale che si avvicina..spero di mostravi presto qualcosina di già pronto.


lunedì 28 settembre 2015

prima il bagnetto e poi la nanna...

Buongiorno a tutte!!! eccomi di ritorno dalle lunghe ferie e dai postumi del rietro all'asilo del bimbo, (solo oggi riprende il pomeriggio) doverlo andare a riprendere dalle nonne..non mi lasciava molto tempo libero.
Ma nonostante ciò sono riuscita a portare a termine un piccolo lavoretto.
Ho cucito un cestino multiuso, seguendo un tutotial free di Creare per Hobby di lella, che possiamo usare per creme ,bagnoschiuma, per le salviette oppure per avere sempre pronti all'uso i pannolini sopra il fasciatoio...(per fortuna di questi ultimi il mio bimbo non ne ha più bisogno,
ne volevo fare uno da regalare alla mia amica d'infanzia che finalmente dopo tanto tempo diventerà mamma a fine febbraio..ma quando ho iniziato il lavoro non sapevo ancora se era bimbo/a..perciò intanto il primo di prova ho deciso di tenermelo io. Ho usato l'avanzo di un trapuntino usato già per un porta pigiamino
ho cucito sopra un piccolo schema preso molto tempo fà in prova da Natalia su Megghy.com..poverello finalmente ha trovato la sua pace su questo cestino..non trovate dolcissimo questo piccolo Fizzy che fa il bagnetto?? Io si adoro questo orsetto.

Vi mostro anche il portapigiamino fatto tempo fà..quando il mio ometto iniziò ad usare il lettino a cancelli da allora son passati già più 3 anni...e adesso dorme comodo comodo nel suo lettino singolo..o come dice lui nel suo lettino da grande.
Appena riesco a ritrovare le foto mi mostro anche la copertina che avevo fatto sempre con lo stesso trapuntino.
Baci al prossimo post ciao ciao!!!


venerdì 7 agosto 2015

Pensando al Natale....



No!! No!! Non sono impazzita.. altro che Natale qui ci stiamo sciogliendo tutti come ghiaccioli al sole, anche oggi sono 38°.
Perciò ho pensato che se ricamavo qualcosa di natalizio forse sentivo meno caldo…ma non è stato così, anzi ho sudato ancora di più..soprattutto per colpa del filo dorato DMC bello ma sempre un po’ capriccioso.
ma non è natale senza un po’ di oro.
Questo asciughino rosso è molto bello mordidissimo, ma con una tela aida non perfetta e molto molto piccola, impossibile per me da lavorare, perciò seguendo il consiglio delle mie amiche megghyne ho voluto provare il punto Vagonite, semplicissimo e super veloce da fare ma per questo non meno bello. Con questo punto si possono eseguire dei disegni fantastici. E il retro rimane perfettamente pulito.
Di sicuro non rimarrà l’unico lavoro voglio provarlo ancora.



Ops mi dimenticavo di dire che l'asciughino faceva parte dei ricamabili dimenticati del Sal Ufo Megghy.com.

Amici pelosetti....


Dal Sal impariamo il punto pelliccia prima parte di Elda Megghy.com abbiamo fatto una pecorella la richiesta di mio figlio è stata per forza di farla nei colori di Shaun (vita da pecora) anche se la mia per grandezza assomiglia molto più a Shirley.




 E ieri durante un viaggio in treno ho terminato il riccio del secondo appuntamento del sal.
Mentre per la pecorella è scorso tutto velocemnete per il riccio devo dire la verità mi è rimasto un pò difficile, sarà stato forse per via dei vari cambi di filo che c'erano, ma comunque ne è uscito qualcosa di carino.
Si capisce che me la sono dedicata???


martedì 21 luglio 2015

Coccole per due amiche.....



Nuovo post..finalmente riesco ad aggiornare il mio blog..purtroppo il tempo per dedicarmi alle mie cose è pochissimo e fra un post e l’altro di tempo ne passa.

Questi sono dei piccoli pensierini che ho voluto fare ai bimbi di due mie amiche di forum.(Megghy.com) Elda e Tatiana, ve li mostro solo adesso perché ho dovuto aspettare che i pacchettini arrivassero a destinazione per non rovinare la sorpresa a nessuno delle due. In più a Elda ho fatto un pensierino personale.

Per i bimbi di Elda e Tatiana e per il mio (non potevo non farlo anche per lui) ho realizzato un astuccio porta matite/pennarelli con porta block notes..utile nei momenti di attesa o lunghi viaggi dove i bimbi si possono annoiare. Per la realizzazione ho preso spunto da internet e ho seguito il tutorial di questo blog, perciò grazie Chiara.

Ho personalizzato ogni astuccio con l’iniziale dei nomi, per la chiusura avevo realizzato anche dei bottoni rivestiti, ma poi in merceria ho scovato dei bellissimi bottoni in legno e ho cambiato idea all’ultimo.

Purtroppo non sono perfettissimi perché ho scoperto, (ahimè a lavoro ultimato) che con alcuni pennarelli non si chiude benissimo, ma per fortuna non esiste solo quella marca di pennarelli e comunque ci sono anche tante bellissimi matite colorare.

Il mio bimbo ne è rimasto contento e adesso so che anche gli altri bimbi hanno apprezzato molto…cosa altro posso dirvi…. Se non cari bimbi BUON DIVERTIMENTO!!! E grazie perché sapere  la vostra gioia e lo stupore nel vedere i regali mi rende orgogliosa del lavoro fatto anche se non perfetto.

E per Elda ho fatto anche un pratico portauncinetti, sapevo che ne aveva bisogno e così mi sono armata di macchina da cucire e stoffine colorate ed è saltato fuori questo, un porta unicinetti con taschina per le forbici e per i marca punti.

Ho provato anche a realizzare un trova forbici con un fiore yo-yo.

Che ne dite non è venuto bellino….ora direte e a all’altra amica niente….sapete cosa vi dico aspetto che impari ad uncinettare (dato che è da tempo che lo dice, ma ancora non lo ha mai fatto)….vediamo se le faccio venir ancora più voglia di imparare..


gli Astucci per Damiano, Riccardo e il mio Cristian







il Porta Uncinetti per Elda