Elenco blog personale

venerdì 1 aprile 2016

Un meraviglioso paesaggio innevato...

Un sogno che finalmente si realizza quello di avere tutto per me un paesaggio innevato e grazie alla grande idea di Alessandra e del  Sal "un sogno nel cassetto" che ha aperto su Megghy, tutto questo finalmente si realizzerà.
Da tempo volevo ricamare Anterselva di Mezzo di Renato Parolin, ma ancora non avevo mai trovato il momento di iniziarlo, così come non poter sfruttare questa occasione, Il sal si divide in 12/24 rate a seconda di quanto grande il lavoro che vogliamo fare oppure a seconda del tempo che ci possiamo dedicare.
Mi piace partecipare a questo sal perchè  ogni mese scopriamo un piccolo pezzetto in più di tanti bellissimi lavori, la scelta tra noi salline è stata varia e non ripetitiva con tanti e diversi lavori,  sono sicura ne usciranno fuori cose magnifiche.
intanto vi mostro la mia prima tappa, non molto come lavoro, da gennaiop sono riuscita a riprenderlo solo adesso..sono stata impegnata a preparare altre cose per una mia amica ..ma non posso dire altro, non voglio rovinare la sorpresa.
Questo è lo schema che ho acquistato da Casa Cenina e i materiali che userò, la tela è Lino Belfast 32 ct Naturale (Raw linen) e matassine DMC


e questa la prima tappa che ho postato a fine gennaio...
mentre questa è quella di fine Marzo..non tanto ma qualche crocetta in più l'ho messa.

6 commenti:

  1. Gli schemi innevati di Parolin hanno un'atmosfera magica, trasmettono calma e serenità. Questo è particolarmente bello! Ottima scelta Sonia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! spero che non sia l'ultimo, ne vorrei fare anche altri..chissà forse anche tutti.

      Elimina
  2. Mi piace molto la tua scelta e sono sicura che ne verrà fuori un gioiellino. Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Sonia hai scelto un bellissimo ricamo...Parolin! Trovo i suoi schemi favolosi e infatti anch'io ho ricamato diversi suoi paesaggi innevati. Non vedo l'ora di ammirare il tuo finito, sarà un capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho già detto anche a Elda, sicuramente non rimarrà il solo, sono troppo belli. Grazie Roberta, spero che riesca a terminarlo presto.

      Elimina