Elenco blog personale

lunedì 13 maggio 2024

Paesaggi invernali Renato Parolin

Mi piacciono molto i paesaggi innevati di Renato Parolin, forse perchè mi ricordano tanto dove sono nata, in alta montagna vicino al Monte Rosa, dove l'inverno è proprio così con tanta neve e le luci che di notte si intravedono dalle finestre.

Nello scorso anno grazie al Sal ufo ho terminato due serie, anche se li ricamerei tutti, in particolare ho fatto: Scaldasole - Primaluna, Quinis - Nimis.



Scaldasole


Quinis


Primaluna


Nimis


Questi quadretti vanno ad unirsi al precedente che ho fatto qualche anno fa, Anteselva di Mezzo 

3 commenti:

  1. Bellissimi con queste rifiniture! Io li avevo ricamati su tela blu e sembrava il paesaggio di notte, i disegni sono stupendi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene, è vero con la tela scura rendono ancora di più l'effetto notte.

      Elimina
  2. Ooohhh non conoscevo questo ricami di Renato. Ero ferma ai suoi schemi monocolori che trovavo tristi.

    RispondiElimina