Elenco blog personale

martedì 21 luglio 2015

Coccole per due amiche.....



Nuovo post..finalmente riesco ad aggiornare il mio blog..purtroppo il tempo per dedicarmi alle mie cose è pochissimo e fra un post e l’altro di tempo ne passa.

Questi sono dei piccoli pensierini che ho voluto fare ai bimbi di due mie amiche di forum.(Megghy.com) Elda e Tatiana, ve li mostro solo adesso perché ho dovuto aspettare che i pacchettini arrivassero a destinazione per non rovinare la sorpresa a nessuno delle due. In più a Elda ho fatto un pensierino personale.

Per i bimbi di Elda e Tatiana e per il mio (non potevo non farlo anche per lui) ho realizzato un astuccio porta matite/pennarelli con porta block notes..utile nei momenti di attesa o lunghi viaggi dove i bimbi si possono annoiare. Per la realizzazione ho preso spunto da internet e ho seguito il tutorial di questo blog, perciò grazie Chiara.

Ho personalizzato ogni astuccio con l’iniziale dei nomi, per la chiusura avevo realizzato anche dei bottoni rivestiti, ma poi in merceria ho scovato dei bellissimi bottoni in legno e ho cambiato idea all’ultimo.

Purtroppo non sono perfettissimi perché ho scoperto, (ahimè a lavoro ultimato) che con alcuni pennarelli non si chiude benissimo, ma per fortuna non esiste solo quella marca di pennarelli e comunque ci sono anche tante bellissimi matite colorare.

Il mio bimbo ne è rimasto contento e adesso so che anche gli altri bimbi hanno apprezzato molto…cosa altro posso dirvi…. Se non cari bimbi BUON DIVERTIMENTO!!! E grazie perché sapere  la vostra gioia e lo stupore nel vedere i regali mi rende orgogliosa del lavoro fatto anche se non perfetto.

E per Elda ho fatto anche un pratico portauncinetti, sapevo che ne aveva bisogno e così mi sono armata di macchina da cucire e stoffine colorate ed è saltato fuori questo, un porta unicinetti con taschina per le forbici e per i marca punti.

Ho provato anche a realizzare un trova forbici con un fiore yo-yo.

Che ne dite non è venuto bellino….ora direte e a all’altra amica niente….sapete cosa vi dico aspetto che impari ad uncinettare (dato che è da tempo che lo dice, ma ancora non lo ha mai fatto)….vediamo se le faccio venir ancora più voglia di imparare..


gli Astucci per Damiano, Riccardo e il mio Cristian







il Porta Uncinetti per Elda












9 commenti:

  1. Cara Sonia, i tuoi super regali non sono solo molto apprezzati, ma anche già in uso! Li trovo utilissomi e ce li porteremo in vacanza! Abbiamo dei pennarelli un po' più corti che ci entrano benissimo! Io di imperfezioni non ne ho trovate assolutamente! Ogni cucitura è perfetta, adoro gli abbinamenti di colori, i bottoncini, i nastrini, le taschine...hai un tocco magico! Perciò fatina Sonia grazie di ♥ per tutto, sei una ragazza speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elda sono contenta di avervi fatto una bella sorpresa. E sono contenta che i miei regali vi accompagnino nelle vacanze..spero che dal loro uso ne escano dei grandi capolavori di arte e di uncinetto...un abbraccio a te e al tuo piccolino.

      Elimina
  2. Cara Sonia, la tua bravura è seconda solo alla tua grandissima generosità! <3
    Io ho avuto la fortuna di avere due magnifici alberelli natalizi creati da te e so quindi come lavori e quanto sei precisa nelle realizzazioni.
    Ti mando un forte abbraccio e mi auguro che tu trovi sempre tempo per aggiornare il blog: mi piace tanto venire a sbirciare i tuoi lavori e leggere ciò che ti detta il tuo cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Anastasia grazie, non so che dirti...solo che spero di poterti un giorno farti dono di nuovo di qualcosa di mio che ti renda felice come aver ricevuto gli alberelli di Natale.
      Grazie per le tue parole non sai quanto mi rendono felice.Un abbraccio forte.

      Elimina
  3. Ciao Sonia, dalle foto sono stupendi altro che imperfetti e sicuramente utilissimi... brava !
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra...ma sai come siamo sempre critiche sulle nostre cose, ma è vero quando poi vediamo che gli altri apprezzano ciò che facciamo anche i difetti spariscono per magia e tutto diventa perfetto.
      Un abbraccio.

      Elimina
  4. Sei bravissima e perfezionista! Ti assicuro che non c'è nulla di imperfetto, ma se anche ci fosse stato, l'amore con cui l'hai fatto avrebbe aggiuntato tutto: hand made with love!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amicona mia...grazie perchè apprezzi davvero tutto quello che faccio. Dai un bacio enorme al tuo cucciolo.

      Elimina
  5. mamma mia ragazze, grazie siete fantastiche tutte quante, grazie per le vostre bellissime parole.
    Sono savvero felice che tutto cio che faccio vi piaccia davvero.
    Grazie grazie un abbraccio enorme a tutte. ♥♥♥♥

    RispondiElimina