Elenco blog personale

lunedì 30 settembre 2019

Ricami a punto croce e non solo

Mi è preso un colpo appena ho visto la data del mio ultimo post, ben 4 mesi ormai quasi 5 che non aggiorno il mio blog.
Nonostante l'estate ho comuqnue lavorato e sono riuscita anche ad aprire un sal, il mio primo sal impariamo, ma questo ve lo spiego meglio più avanti
Ho voluto sperimentare per la prima volta il punto Crivo e devo dire che mi piace tantissimo. ho provato a farlo su un bavaglio, se riesco più avanti ne vorrei provare uno per il natale.
Il punto Crivo sono 5 punti eseguiti in orizzontale e verticale che vanno a finire nel centro tutti nello stesso punto e si forma così un fiorellino.
Ho usato un filo sfumato che lo rende ancora più bello.


il secondo bavaglio invece lo ricamato a punto vagonite, questa tecnica l'avevo già usata è veloce e molto d'effetto e per di più lascia il retro perfettamente pulito.

questo bavaglio è stato la rampa di lancio per il sal di cui vi parlavo prima e trovate tutto scritto qui.




In questi mesi sono anche riuscita a smaltire un po di ricamabili, anche grazie al sal Ufo. Sono quasi tutti per la mia bimba, anche se ho fatto una sorpresa ricamando un asciugamano per il mio bimbo ( che ha poi usato in campeggio) con il personaggio del suo video gioco preferito....
e chi poteva esser mai se non lui Super Mario...

 questi inve quelli pr la mia bimba, due set coordinati bavaglio e asciugamano.











Nessun commento:

Posta un commento