Elenco blog personale

giovedì 3 gennaio 2019

Cuori a Broderie Suisse

E con il 2018 ho potuto provare anche la tecnica della Broderie Suisse, da tempo volevo provarci e dire che anni fa avevo anche acquistato delle stoffe, finite poi nel cassetto e mai utilizzate.
Ma come sempre in nostro aiuto arrivano loro le madrine di Megghy e fanno la magia. Questa volta è stata Roberta che con il Sal Impariamo Tanti Cuori a Broderie Suisse. ho potuto ricamare un bellissimo cuore.
E presa dalla nuova impresa ho acquistato nuove stoffe e filati giusti.
Per adesso il cuore è ricamato ma ancora da cucire, Devo farne anche un secondo più piccolo...appena fatto vedremo di cucire tutte due nello stesso momento.
Per adesso vi mostro il WIP del primo. 

Tessuto Adige rosso e il filo Retors D'Alsace DMC Blanc


primo wip



ricamo terminato...
ci rivediamo a lavoro terminato

4 commenti:

  1. È bellissimo Sonia,anch'io con il sal di Roberta mi sono innamorata di questo ricamo e di questa tecnica 😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già il peccato è che non riesco a mettermi giù per finirlo e iniziare l'altro...

      Elimina
  2. Bellissimo Sonia! aspetto di vedere anche il ricamo dell'altro cuore e poi di ammirarli entrambi cuciti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, spero di riuscire a farli entrambe presto..il tempo...ultimamente non è mio amico.

      Elimina