Elenco blog personale

giovedì 24 gennaio 2019

La Natività in tante versioni...

Ogni anno nel periodo di Natale, mi piace tanto addobbare casa con tante decorazioni, fare l'albero, dove ogni anno aggiungo sempre un addobbo comprato o creato da me, ma più di tutto mi piace fare il presepe e oltre a quello classico con muschio, capannuccia, pecorelle e pastorellii vari, mi piace creare la Natività anche nei miei hobby, che sia cucito, crocette o pannolenci e quest'anno grazie a Elda e al suo Sal Natale in tutte le salse, ho potuto creare questa composizione.
Ho cucito due alberelli in pannolenci e una casetta in feltro, il tutto incollato su una base di legno e decorata con nastrini, fiocchi di neve, stella in legno e con rametti. Il presepino invece l'ho acquistato in un negozietto del mio paese che ho scoperto solo quest'anno.



Grazie al sal ufo ho ricamato anche un bavaglietto per la mia principessa, per il suo primo Natale.

la scritta è di Natalia

E quest'anno alle mie amiche ho creato questi gnometti..sono adorabili,  e mi sono piaciuti un sacco...che già penso di rifarli anche per il prossimo natale.



Come si vede da questa foto sono incollati su una campanella.
Li ho scovati in giro su fb e seguito un tutorial  di creativeMamy

Come dicevo prima ogni anno acquisto sempre qualcosa di nuovo per l'albero o per la casa, nella foto accanto allo gnometto si vede la pallina in vetro, presa ai mercatini tirolesi ad Arezzo e un Babbo Natale, preso sempre nel negozietto del presepe...


Bene con questo ultimo post si concludono i lavori fatti nel 2018...e adesso via con quelli del 2019!!!

Nessun commento:

Posta un commento